Chi ha sperimentato EFT sufficientemente sa che picchiettando i punti dei meridiani energetici della medicina cinese, ovvero i punti dell’agopuntura, è in grado di riequilibrare e/o risolvere molte emozioni negative o squilibrate. Anche senza sapere perché funziona, come funziona, o cosa sono questi punti che si picchiettano.

Nonostante questo, molto volte durante i miei corsi di EFT, la gente si incuriosisce e vuole sapere di più sui i punti che picchiettiamo e quindi spesso i partecipanti mi fanno domande come le seguenti:

Se i punti dell’agopuntura sono tanti, perché bisogna picchiettarsi su quei precisi punti che si usano in EFT, cosa significano quei punti?

Quali sono i meridiani (canali energetici attraverso i quali scorre l’energia vitale) che corrispondono ai vari punti che si picchiettano in EFT?

Quali sono gli organi interni che corrispondono ai punti dell’agopuntura che vengono stimolati con il tapping (picchiettamento) di EFT?

Per ogni punto che si stimola in EFT, quali emozioni, secondo la medicina cinese, si possono risolvere. Cioè, che effetto da, a livello energetico e a livello emozionale, picchiettare ogni punto?

Cosa significa, a livello emozionale o energetico, se uno di questi meridiani è bloccato o se c’è un disturbo, interruzione o squilibrio dell’energia di quel meridiano?

Per rispondere a queste domande e esigenze, ho creato un poster, con illustrazioni e la mappa di tutti i punti di picchiettamento che si usano in EFT o Matrix Reimprinting, che spiega in modo conciso ma dettagliato, la corrispondenza di ogni punto EFT ai meridiani e le emozioni che vengono equilibrate attraverso il tapping (picchiettando.)

Il poster contiene informazioni sul significato per ogni punto.

Ecco due esempi di una parte delle informazioni che si trovano sul poster per soli due dei 16 punti.

Punto EFT

Meridano

Punto dell’agopuntura

Principali emozioni e sensazioni negative

Principali emozioni e sensazioni positivi

Significato per EFT quando si picchietta

Punto EFT

Meridano

Punto dell’agopuntura

Principali emozioni e sensazioni negative

Principali emozioni e sensazioni positivi

Significato per EFT quando si picchietta

Sotto l’occhioStomacoST 1Ansia, inaffidabilità, deprivazione, nausea, disgusto, dubbio, vuoto, amarezza, dipendenza

Tranquilità e soddisfazione

Libera dalle indecisioni, e aumenta la capacità del pensiero e dell’intelletto. Aumenta la fiducia, buon gusto ed empatia

La Clavicola

Rene

R27

Paura, fobia, insicurezza, cautela, superstizione, ansia, tristezza, imprudenza, indecisione, apatia

Sicurezza e coraggio

Da impulso e forza di volontà per raggiungere i nostri obbiettivi. Aumenta la capacità organizzative, la concentrazione, l’immaginazione, la gioia di vivere, l’umiltà, il rispetto, il coraggio

Poster

Poster – mappa dei punti EFT

Sia per un operatore esperto di EFT che un principiante che vuole approfondire la tecnica, questo poster è un ponte tra la Energy Psychology/Energy Medicine (Psicologia Energetica/Medicina Energetica) moderna e la medicina cinese antica. Aiuta a capire meglio il significato dei vari punti e la connessione tra i vari organi, i meridiani e le emozioni.

Il costo di un poster singolo (spedizione in tubo di cartone inclusa) è di 20 euro.
Per ordini di due poster il costo (spedizione in tubo di cartone inclusa) è di 35 euro.
Per ordini di cinque poster il costo (spedizione in tubo di cartone inclusa) è di 60 euro.
Per ordini di dieci poster il costo (spedizione in tubo di cartone inclusa) è di 100 euro.

Clicca qua sotto per scegliere il numero e per fare l’ordine.

  • Tutti i punti dell'eft e relative emozioni e parti del corpo

    Materiale didattico

Nel poster trovi il significato dei punti EFT e le corrispondenza tra i punti EFT, i meridiani dell’agopuntura e le emozioni connesse. Le dimensioni del poster sono: 420mm x 594mm Cioè quattro volte più grande di un foglio A4