Disclaimer

Disclaimer

Questo sito ha lo scopo di fornire informazione utili su, e divulgare, EFT, Emotional Freedom Techniques, Meridian Tapping, Energy Psychology, Energy Medicine ossia Tecnica della Libertà Emotiva, Picchiettamento dei Meridiani, Psicologia Energetica e Medicina Energetica e altri metodi che possono essere considerati da alcune persone come delle forme di terapia energetica.

Da questo momento in poi, in questo disclaimer, la sigla EFT* verrà usata per intendere EFT, Emotional Freedom Technique, Psicologia Energetica, Tapping dei Meridiani, Medicina Energetica e le varie altre modalità, tecniche, metodi, e “terapie” su emofree.it.

Tutti i materiali ed informazioni presenti su emofree.it sono forniti a solo scopo informativo e didattico e e vengono forniti solo come informazioni generali e non sono destinati ad essere, o servire come un sostituto per il consiglio, l’esame, la diagnosi o il trattamento medico/psicologico. Chiedere sempre il parere del proprio medico o altro operatore sanitario professionale per qualsiasi questione si può avere per quanto riguarda una condizione medica o psicologica. Mai ignorare consulenza medica professionale né ritardare nel richiedere il parere del medico/psicologo/terapeuta a causa di informazioni trovate su emofree.it

Con l’accesso alle informazioni contenute in emofree.it, l’utente accetta la seguente dichiarazione:

“Ho capito che imparerò la modalità nota come EFT*. A causa del fatto che EFT* è ancora nella fase sperimentale, e perché è un approccio terapeutico relativamente nuovo, la misura della sua efficacia, così come i suoi rischi e benefici, non sono completamente conosciuti o compresi, sono d’accordo ad accettare e prendere la piena responsabilità per ogni e tutti i rischi associati con la visualizzazione di questo sito web e l’utilizzo che faccio delle informazioni su questo sito e l’utilizzo che faccio di EFT*. Capisco che la mia scelta di utilizzare EFT* è di mia spontanea volontà e non dovuta ad alcuna pressione esterna. Capisco inoltre che se scelgo di utilizzare EFT*, è possibile che alcune sensazioni emotive o fisiche potrebbero aumentare oppure che memorie o ricordi irrisolti possono risalire nella consapevolezza conscia. Memorie o ricordi precedentemente vividi o traumatici possono sbiadire, e questo potrebbe avere un impatto negativo sulla mia capacità di fornire una dettagliata testimonianza legale per quanto riguarda esperienze traumatiche.”

Le informazioni presentate su emofree.it, non intendono rappresentare che EFT* è utilizzato per diagnosticare, trattare, curare o prevenire qualsiasi malattia o disturbo psicologico. EFT* non è un sostituto per il trattamento medico o psicologico. Eventuali racconti, articoli, casi clinici o testimonianze su emofree.it non costituiscono una garanzia, o previsione dell’esito di un individuo che utilizza EFT* per una questione particolare.

Sebbene tutti i materiali ed altre risorse sono pubblicati in buona fede, l’accuratezza, la validità l’efficacia, la completezza o l’ utilità di tutte le informazioni qui, come per qualsiasi pubblicazione, non può essere garantita. Andrew Lewis, i suoi collaboratori, emofree.it non si assume alcuna responsabilità per l’ uso o l’abuso delle informazioni contenute in questo sito, incluso, ma non limitato a, dimostrazioni di EFT*, corsi, formazione, coaching, consulenza e attività connesse. Si consiglia vivamente di consultare un professionista della salute prima di prendere qualsiasi decisione che riguarda la salute fisica o mentale.

Nonostante esistono molte migliaia di testimonianze, racconti, e casi clinici di operatori EFT* e persone che hanno usato EFT* con successo o buoni risultati, e sebbene vi siano molte ricerche scientifiche e pubblicazioni su riviste scientifiche che sembrano indicarne un’ efficacia molto buona, EFT* deve essere ancora considerata allo stadio sperimentale. Per questo ognuno deve prendersi le proprie responsabilità nell’utilizzo di questa tecnica. Non esiste nessuna garanzia che EFT sarà efficace nella sua circostanza specifica. EFT è uno strumento di auto-aiuto ed è destinato ad essere utilizzato, nel caso, in aggiunta e MAI in sostituzione di terapie mediche e/o psicologiche. EFT* non deve essere utilizzato da persone con gravi disturbi psicologici senza il consenso del terapeuta o del medico o comunque senza il supporto necessario previsto dal caso specifico. EFT* può avere un effetto rilassante su chi lo pratica, e questo effetto è diverso a seconda della persona che lo pratica. Pertanto se ne sconsiglia l’uso nel caso in cui sia assolutamente necessaria la massima prontezza mentale. Inoltre né Andrew Lewis, il creatore di emofree.it, né Gary Craig, il creatore di EFT, e di emofree.com sono medici, o psicologi. Sono entrambi coach/trainer, ed insegnano tecniche e metodi per migliorare le proprie performance. Non possono pertanto essere ritenuti moralmente o legalmente responsabili per qualsiasi evento o effetto negativo o indesiderato da voi riscontrato. Consulta sempre il tuo medico, o la persona da cui sei in cura, prima di utilizzare EFT* per il tuo problema. In qualunque contesto vengano utilizzare le parole “trattare”, “curare”, “guarire”, “risolvere” e parole derivanti o sinonimi, esse si intendono soltanto a livello spirituale della persona.

Se non sei d’accordo con quanto scritto sopra, sei invitato ad uscire subito dal sito emofree.it, e di non tornare più, e di non praticare EFT* fino a che non sei totalmente d’accordo con tutto l’affermazione sopra.

Se sei d’accordo, ti invito ad iniziare la tua ricerca e scoperta di EFT* qui:

http://www.emofree.it/eft/